Olbia, una commossa Maria Teresa Piccinnu si dimette dal Consiglio comunale

Maria Teresa Piccinnu

Consiglio comunale ad Olbia.

La consigliera di minoranza Maria Teresa Piccinnu ha lasciato il Consiglio comunale di Olbia. Lo ha annunciato lei stessa durante la seduta di oggi, dopo aver chiesto un minuto di silenzio per il 14enne scomparso e i fatti di Ischia.

Piccinnu ha motivato la sua scelta a causa di motivi di famiglia. “La sensazione che provo è di emozione e di conflitto nello stesso tempo – dichiara -. Sono stati anni di lavori intenso e di impegno continuo, di soddisfazioni e di delusioni alterne, sono stati comunque anni di vita. Ho dato ma anche ricevuto molto dai miei compagni di viaggio, sia minoranza che maggioranza. L’esperienza è stata sicuramente costruttiva e proficua seppur dai banchi dell’opposizione. Stima reciproca per ognuno di voi. Chiaramente, spesso con poca sintonia politica nelle scelte di impulso amministrativo, ma questo sta nell’ordine delle cose”.

La consigliera di minoranza, dopo aver letto il suo intervento si è commossa mentre porgeva il saluto al compianto Giovanni Piccinnu, che ha contribuito a portare il Movimento 5 Stelle a Olbia. “Un grosso impegno famigliare mi assorbe in maniera totalizzante, devo dare precedenza assoluta”, dichiara. Al suo posto dovrebbe subentrare il primo dei non eletti, ovvero Alfideo Farina.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura