Undici chili di marijuana nelle scatole del pane carasau: arrestato a Padru

L’uomo è stato fermato a Padru con la marijuana in alcune scatole di pane carasau.

Durante alcuni controlli nel territorio di Padru, i carabinieri della locale stazione, con il supporto dei colleghi dello squadrone eliportato cacciatori di Sardegna, hanno tratto in arresto un 55enne residente a Burgos, per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

I militari, impegnati in un posto di controllo alla circolazione stradale nel centro di Padru, sono stati attratti e insospettiti dalla manovra repentina del 55enne. L’uomo, alla vista dei carabinieri ha effettuatp una brusca manovra per tentare di eludere il controllo. Immediatamente la pattuglia della stazione di Padru ha inseguito e raggiunto l’auto, che ha terminato la propria corsa in una strada senza uscita.

Qui, l’uomo ha tentato di liberarsi di uno scatolone bianco con scritto “pane carasau”, lanciandolo nei cespugli. I carabinieri controllando l’auto, hanno trovato nel baule un altro scatolone identico al precedente e con la medesima scritta. Una volta aperto però, al posto del pane carasau c’erano cinque buste trasparenti, ognuna delle quali contenente poco più di un chilo di marijuana.

Subito dopo, i carabinieri hanno ritrovato anche l’altro scatolone che conteneva pressappoco le medesime quantità di stupefacente, sempre suddiviso in buste per il sottovuoto, per un totale complessivo di 11 chili di “marijuana”.

La sostanza stupefacente è stata sequestrata, mentre l’uomo è stato condotto presso la casa circondariale di Sassari Bancali, a disposizione dell’autorità giudiziaria della Procura della Repubblica presso il tribunale di Sassari.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura