Il futuro del Mater, la Regione arriva a Olbia

Sopralluogo della Regione al Mater Olbia.

Un sopralluogo per verificare lo stato di attuazione del programma e dare certezze sull’apertura dell’ospedale Mater Olbia.  La commissione regionale della Sanità, presieduta da Raimondo Perra (Psi), si recherà mercoledì mattina, in visita al nosocomio in costruzione.

Ad accogliere i consiglieri sardi ci sarà  il manager della Qatar Foundation Endowment Lucio Rispo. Presente all’incontro anche il sindaco di Olbia Settimo Nizzi.

Dopo slittamenti e ritardi, lo scopo della commissione regionale sarà quello di verificare lo stato di avanzamento della struttura alle porte della città e in particolare dei primi reparti che dovrebbero entrare in funzione entro fine anno.

L’occasione servirà probabilmente anche per chiarire le modalità dell’accreditamento regionale, necessario al Mater Olbia per erogare ai residenti in Sardegna le prestazioni dietro il pagamento del solo ticket ed alleggerire dal sovraccarico anche l’ospedale olbiese, che sconta, secondo la recente denuncia di Nursing Up, il sindacato degli infermieri, di una cronica carenza di personale.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura