Il Mater Olbia in vendita? Preoccupazione dei 5 Stelle in Regione

Mater Olbia

L’interrogazione della consigliera dei 5 Stelle Cuccu.

Continua l’attività della consigliera regionale Carla Cuccu, esponente del M5S in commissione Sanità, che questa mattina ha presentato, sia al presidente della Regione Christian Solinas che all’assessore regionale alla Sanità Mario Nieddu, un’interrogazione – con richiesta di risposta scritta – sulla presunta vendita del “Mater Olbia”.

“In questi giorni, leggendo i giornali, ho appreso dalla stampa la notizia della probabile fuga dello Stato arabo del Qatar dai suoi investimenti in Sardegna. Apprendo, soprattutto, della fuga dalla vicenda del Mater Olbia, con il passaggio dell’ospedale ad una società abruzzese specializzata in cliniche private, che conta circa una ventina di istituti ospedalieri”, spiega la consigliera regionale pentastellata Carla Cuccu.

Cuccu ricorda: “Il progetto nasceva con l’ambizione di integrare il sistema sanitario regionale fornendo prestazioni sanitarie di eccellenza in grado di elevare la qualità dell’offerta assistenziale della Regione, puntando ad intercettare la cosiddetta mobilità passiva extra regionale e ad incrementare la mobilità attiva verso la Regione”.  Da qui l’interrogazione.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura