Arrivo l’inverno per davvero: freddo, vento e termometro a zero gradi

maltempo Sardegna

Temperature in calo in Gallura e Sassari.

L’inverno, quello vero, arriverà nel weekend. Anche in Gallura e a Sassari le temperature nei prossimi giorni subiranno un calo. Da sabato a Olbia ci saranno 5 gradi in meno, la colonnina di mercurio passerà dalla massima registrata di 14 gradi oggi a 9 gradi. La minima registrata durante la giornata di sabato sarà di 4 gradi.

Nel capoluogo gallurese, ci sarà anche un forte vento nella giornata di domani e cielo coperto. Il maestrale raggiungerà i 43 km/h, mentre venerdì ci saranno manifestazioni a carattere temporalesco. Sereno il sabato ma in arrivo il freddo.

Farà decisamente più freddo anche nell’alta Gallura, come a Tempio, con un weekend quasi polare. Sabato 16 gennaio le temperature scenderanno a 6 gradi la massima e a zero la minima. Un abbassamento, che peggiorerà nella giornata di domenica con una massima registrata di 7 gradi e una minima di -1. Un crollo notevole, considerato che oggi e fino a venerdì la minima percepita oscilla tra i 6 e i 7 gradi.

Anche nella zona di Sassari è in arrivo un forte vento a partire già da domani mattina, che vedrà una tregua fino a venerdì pomeriggio. Il 15 gennaio, però ci saranno deboli piogge. Per quanto riguarda le temperature, la massima si abbasserà di due gradi nella giornata di sabato, ma la minima scenderà di ben 5 gradi.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura