Pioggia e maltempo in Sardegna, allerta meteo della protezione civile

L’allerta meteo in Sardegna.

Dopo una piccola tregua torna il maltempo sulla Sardegna. Il Centro Funzionale Decentrato di Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteo avverse a partire dalle ore 21 di oggi e sino alle 20:59 di domani.

Secondo le previsioni meteo sul mare del nord si osserva un sistema ciclonico di origine nord-atlantica caratterizzato da un profondo minimo chiuso al suolo. La saccatura ad esso associata si approfondisce fino al golfo di Biscaglia. A partire dalle prossime ore la saccatura si approfondirà gradualmente verso sud raggiungendo il mediterraneo e l’europa centro-occidentale nel corso della notte. Successivamente si muoverà verso est attraversando la Sardegna nel corso della giornata di domani. Aria calda e umida di origine atlantica convergerà verso il mediterraneo centrale seguita da aria più fredda di origine polare.

Per la giornata di domani sulla Gallura sono previste precipitazioni isolate, anche a carattere di rovescio o temporale, con cumulati localmente moderati. Forti venti soffieranno, soprattutto in serata, da nord-ovest sulle coste esposte.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura