Mette in affitto la sua casa online, ma la truffano per 5mila euro: 7 denunce

Le indagini dei carabinieri.

I carabinieri della stazione di Baunei, a conclusione di una complessa attività investigativa scaturita dalla denuncia di una donna del luogo che aveva perso circa 5mila euro, hanno denunciato 7 persone per truffa, tutte di origini campane.

La donna aveva inserito un semplice annuncio per la locazione di una abitazione di proprietà ma, con abili artifizi e in momenti diversi, il fantomatico cliente, che ha precedenti specifici e si è avvalso di diverse carte intestate verosimilmente a prestanomi, è riuscito a farsi ricaricare le proprie postepay.

Le indagini hanno permesso di fare luce su una particolare truffa che consiste nello sfruttare gli Atm per effettuare le ricariche, indicando telefonicamente le operazioni da compiere. Chi non è avvezzo a tali procedure, fidandosi delle istruzioni fornite telefonicamente durante l’operazione di transazione, corre il rischio di effettuare una ricarica anziché ricevere l’accredito promesso.

In questo particolare periodo di difficoltà economica aumenta la possibilità di imbattersi in truffe on line. Pertanto i carabinieri consigliano di prestare sempre la massima attenzione e di verificare le procedure prima dell’invio di qualsivoglia somma di denaro.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura