Centinaia di motociclisti pronti ad invadere Olbia: l’evento benefico

Foto di : Alexy Films

L’evento a Olbia.

Centinaia di rider arriveranno a Olbia per il debutto di “The distinguished gentleman’s ride”, l’evento motociclistico benefico che si terrà il 22 maggio per la prima edizione olbiese con partenza e arrivo alla birreria Doppio Malto.

Per Olbia sarà la prima edizione quella di domenica prossima, dove oltre 300mila motociclisti eleganti sfileranno in mille città di tutto il mondo, tra cui 50 italiane, per l’11esima edizione della kermesse internazionale che raccoglie fondi per Movember Foundation, ente che sostiene programmi di ricerca sul cancro alla prostata e promuove programmi in sostegno alla salute mentale maschile.

Il debutto olbiese registra già un centinaio gli iscritti, che verrà ospitata all’arrivo e alla partenza da Doppio Malto: il locale offrirà la prima birra a tutti i motociclisti al termine dell’evento e donerà il 10% degli incassi alla Fondazione. Si tratta dell’evento motociclistico benefico più importante del mondo, nato nel 2012, prendendo ispirazione da una foto di Don Draper, protagonista della serie tv Mad Men, ritratto a cavallo di una moto classica con addosso il suo abito migliore.

Dalla nascita della manifestazione ad oggi sono stati raccolti oltre 31.6 milioni di dollari. Al “The Distinguished Gentleman’s Ride 2022”, anche la gentry di Olbia farà la sua parte: la città si unisce per la prima volta all’evento, infatti, entrando a far parte del network delle 50 città italiane che hanno sposato la causa.

La tappa olbiese dell’evento, prenderà il via la mattina del 22 maggio. Previsto alle 9.30 il ritrovo al ristorante Doppio Malto Olbia, in via Bambini di Beslan, e subito dopo la partenza: una quarantina di chilometri tra città e costa, con sosta nella piazza del comune e rientro al Doppio Malto per un aperitivo accompagnato dal concerto live degli Shakin’Apes. Per tutti la possibilità di contribuire allo scopo benefico della manifestazione anche restando a pranzo: vasta la scelta gastronomica tra burger, carne alla brace, pizze e tanto altro, senza dimenticare la birra artigianale prodotta nel vicino stabilimento Doppio Malto di Iglesias.

All’evento saranno inoltre presenti artigiani locali e non, artisti, un “barber corner”, un angolo tattoo e uno spazio tutto dedicato all’universo del vintage. Durante la giornata sono previste diverse attività come la Slow Race, in cui chi arriva ultimo vince, e un Photo Contest. Per poter partecipare, sarà necessario essere registrati sul sito ufficiale ed aver donato almeno 10 euro per il Photo Contest e 20 euro per la Slow Race. In palio premi unici ed originali, messi a disposizione dagli espositori. Sono ancora aperte le registrazioni per partecipare al “The Distinguished Gentleman’s Ride“: è necessario registrarsi sul sito gentlemansride.com scegliendo la città di Olbia. La registrazione è gratuita e non ci sono costi di iscrizione per partecipare, ma essendo lo scopo di natura benefica, piccola o grande che sia, una donazione è molto importante.

A organizzare l’evento sono Sergio Grillo e Graziano Manganelli, Host e Co-Host del DGR, mentre gli sponsor locali sono Doppio Malto, Ottica Fancello e Galasso abbigliamento.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura