Un architetto guiderà i musei Garibaldini di La Maddalena

musei garibaldini

I musei Garibaldini guidati da Sergio Cappai.

I musei Garibaldini di La Maddalena saranno guidati da un architetto. Sergio Cappai, proveniente dalla Soprintendenza Abap di Sassari e Nuoro, è il nuovo direttore della struttura. In questi giorni, in alcuni musei della Sardegna c’è stato un cambio di guardia.

Leggi anche:

Oltre alla nomina di Cappai, è stata rinnovata anche la direzione dei musei di Sassari, con delle conferme. All’Antiquarium Turritano di Porto Torres, è stato rinnovato il mandato al direttore archeologo Stefano Giuliani. Confermato invece l’incarico all’archeologa Elisabetta Grassi presso il Museo Nazionale Archeologico “Giovanni Antonio Sanna”, con competenze anche sul sito dell’Altare di Monte d’Accoddi, e la storica dell’arte Maria Paola Dettori alla Pinacoteca Nazionale di Sassari.

Patrizia Luciana Tomassetti, architetto funzionario presso il Segretariato Regionale MiC Sardegna, è stata nominata direttrice della Basilica di San Saturnino a Cagliari. Inoltre, le è stata affidata la responsabilità delle Aree Archeologiche di Nora – Pula e “Su Nuraxi” – Barumini, grazie alla collaborazione con la dirigenza dell’istituto. Antonio Cosseddu, funzionario archeologo della Direzione regionale Musei Sardegna, dirigerà il Museo Archeologico Nazionale “Giorgio Asproni” a Nuoro.

Condividi l'articolo