Al museo del vino di Berchidda la danza dei gioielli e i misteri dell’antica Sardegna

L’evento notti preziose.

Venerdì 2 agosto alle ore 21 l’evento notti preziose al Museo del vino di Berchidda. La danza dei gioielli e i misteri dell’antica Sardegna

Potremo ammirare i preziosi gioielli in filigrana d’argento e sughero di Tiziana Andolfi di Porto Torres, interessanti dettagli di stile elegantemente mostrati da indossatrici e ballerine danzanti  tra  il pubblico, della Scuola BSL Studiodanza di Clelia Bazzoni e Fabiana Sechi.   Bracciali, collane e orecchini dalla forte personalità sarda, un richiamo al passato,  un tocco di originalità che esalta la lavorazione dell’argento, le splendide pietre e il sughero. 

Ogni gioiello un pezzo unico, rivisto con gli occhi e la creatività di Tiziana. La linea “T” è arte da indossare, è un racconto della cultura sarda, un incontro con le sapienti mani degli artigiani della nostra isola, una storia che la stilista ci racconterà per scoprire insieme dettagli e origine dei materiali.

Ad arricchire la serata,  l’incontro con l’autore del libro Le luci dei Giganti , Marco Pireddu.  Un’opera appassionante che accompagna il lettore attraverso la storia, l’archeologia e la cultura della Sardegna, il tutto avvolto da luci misteriose, leggende, avventure e storie di vita vissuta. Possiamo dire che ad oggi sono tante le persone che, ispirate dai racconti  del libro, vanno a scoprire le aree archeologiche citate, sperando di  osservare i fenomeni descritti. Un libro tra realtà e fantasia, ma quanto c’è di fantasia? Sicuramente Marco saprà darci le giuste indicazioni per bene interpretare gli avvenimenti riportati.

Una serata preziosa tutta sarda, dove ovviamente non mancherà la possibilità di degustare una selezione di vini tipici. Ingresso libero e degustazioni a pagamento.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura