Non dichiara al fisco canoni di affitto per oltre 8mila euro: scoperto dalla finanza

Il controllo.

Nell’ambito delle attività a contrasto all’evasione fiscale, le Fiamme gialle della tenenza di Muravera hanno concluso un controllo, mirato a far emergere materia imponibile dalle locazioni immobiliari, nei confronti di un privato cittadino, proprietario di un appartamento sito nel Sarrabus.

L’input per l’attività di controllo scaturisce da una preliminare attività di intelligence effettuata attraverso l’esame congiunto delle diverse informazioni acquisite sul territorio e con il confronto delle evidenze presenti nelle banche dati in uso al corpo.

L’attività ispettiva accertava che il proprietario dell’immobile non aveva presentato alcuna dichiarazione dei redditi nonostante avesse percepito, oltre a redditi di lavoro dipendente, anche canoni di locazione relativi ad un immobile affittato negli anni dal 2014 al 2016 a diversi soggetti, occultando al fisco oltre 8mila euro.

Dall’inizio dell’anno, l’attività delle Fiamme Gialle di Cagliari nello specifico comparto ha condotto alla scoperta di proventi sottratti al Fisco per oltre 1.800.000 euro.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura