Nuotata di beneficenza a largo dell’isola di Caprera per salvare i delfini

La nuotata a largo di Caprera.

La nuotata di beneficenza a favore dei cetacei del Mediterraneo “Swim for Dolphins” si terrà presso l’isola di Caprera – La Maddalena (SS), mercoledi 8 settembre con partenza da Cala Garibaldi alle ore 7:30.

Gli atleti FIN – Francesco Baldan, Riccardo Tigli e Marco Schilirò – si sfideranno in un’impresa mai tentata prima: circumnavigheranno a nuoto l’isola di Caprera, percorrendo 23 chilometri in circa 8 ore. Il ricavato della manifestazione sarà devoluto a SEA ME Sardinia Onlus (www.seame.it) per l’acquisto di un’imbarcazione per svolgere le proprie attività di ricerca e conservazione dei cetacei del Mediterraneo.

La cittadinanza potrà seguire l’impresa sui social tramite le dirette e a raggiungere gli atleti al traguardo, che in base alle condizioni meteo sarà a Cala Garibaldi oppure Spiaggia Due Mari.

Infine, è prevista una cerimonia conclusiva durante la quale gli atleti e i rappresentanti di SEA ME incontreranno le istituzioni e i partner che hanno sostenuto la manifestazione, venerdì 10 settembre presso la bellissima e storica location di Zi Antò a Punta Tegge. La serata si concluderà con un momento di divulgazione su balene e delfini del Mediterraneo a cura dei ricercatori di SEA ME Sardinia. È gradita la prenotazione su WhatsApp al +39 3888585948.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura