L’obiettivo del presidente Solinas: “Screening e vaccini per tornare in zona bianca”

Le dichiarazioni del presidente Solinas all’inaugurazione del nuovo Hub di Cagliari.

“Con l’attività di screening e di vaccinazione speriamo di riportare la Sardegna nella zona bianca“. E’ questo l’obiettivo del presidente della Regione Christian Solinas a margine dell’inaugurazione del nuovo Hub per le vaccinazioni anti-Covid, aperto oggi alla Fiera di Cagliari.

“È una sfida di sistema dove ciascuno deve fare la propria parte, dalle istituzioni ai cittadini. Siamo tutti impegnati affinché la Sardegna si liberi dal virus – commenta il presidente – . Tutto il sistema deve crescere insieme con la necessaria collaborazione fra le Istituzioni, per essere pronti ad aumentare le inoculazioni, man mano che si incrementeranno le dosi di vaccino. Attualmente siamo in una media tra le 6 e le 7mila vaccinazioni al giorno, che rispondono alle dosi di siero consegnate all’Isola. Speriamo di poter crescere, verso la fine di aprile, attorno alle 12mila somministrazioni per poi arrivare a regime a 17mila non appena arriverà anche il vaccino della Johnson&Johnson”.

All’inaugurazione di oggi erano presenti anche il Commissario per l’emergenza Coivd, il generale dell’Esercito, Francesco Paolo Figliuolo, e il capo della Protezione Civile nazionale, Fabrizio Curcio. Presenti anche gli assessori regionali della Sanità, Mario Nieddu, e della Difesa dell’ambiente, con delega alla Protezione Civile, Gianni Lampis.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura