Occhiali, scarpe e maglie: sequestrati oltre 350 articoli falsi

L’operazione della Guardia di finanza.

Nel prosieguo delle quotidiane attività’ di controllo lungo i litorali, inserite nel progetto “Spiagge sicure”, le Fiamme gialle del comando provinciale di Cagliari hanno effettuato interventi volti al contrasto della contraffazione e dell’abusivismo commerciale.

Nel comune di Villasimius, occultati tra la vegetazione della pineta ubicata in prossimità’ della spiaggia di Campulongu, i militari hanno rinvenuto e sequestrato due borsoni contenenti 295 articoli tra occhiali, scarpe, maglioncini, pantaloni, costumi e braccialetti.

In un’altra circostanza, nel capoluogo, i Finanzieri, durante un controllo di un veicolo, hanno rinvenuto al suo interno alcuni capi di abbigliamento contraffatti. la successiva perquisizione presso l’abitazione del conducente dell’autovettura – un cittadino extracomunitario di 26 anni– ha consentito di rinvenire ulteriori articoli non originali. Complessivamente sono stati sequestrati 61 articoli contraffatti tra scarpe e accessori di abbigliamento riconducibili a noti brand quali Converse, Liu Jo, Nike e Louis Vuitton. il venditore ambulante e’ stato segnalato alla locale autorità’ giudiziaria.

Dall’inizio dell’estate sono stati eseguiti numerosi interventi a contrasto della contraffazione e dell’abusivismo commerciale: tali attività’ hanno portato al sequestro di 1.959 articoli contraffatti, 555 supporti digitali privi del marchio Siae e 3.675 articoli non sicuri e privi del marchio “ce”. Nel contempo, sono in corso approfondimenti investigativi volti a verificare i canali di approvvigionamento di prodotti contraffatti e non sicuri.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura