A Olbia e in Gallura al via la vaccinazione per i bambini contro l’influenza

La campagna di vaccinazione pediatrica della Assl di Olbia.

Le indicazioni della Assl di Olbia per la Campagna di vaccinazione antinfluenzale che verrà garantita anche ai bambini di età compresa tra i 6 mesi e i 6 anni i cui Pediatri di libera scelta non hanno aderito all’iniziativa.

I genitori dei bambini che rientrano tra le categorie per la quale la vaccinazione antinfluenzale è fortemente raccomandata e che vorranno aderire alla campagna, potranno contare sugli ambulatori vaccinali del territorio e, a Olbia, sul Pediatra del Distretto che dal lunedì al venerdì, dalle ore 11 alle ore 13, garantirà l’attività di vaccinazione negli ambulatori vaccinali, al piano terra della struttura sanitaria San Giovanni Di Dio, con accesso da via Borromini. A Olbia l’accesso al servizio è diretto e verrà regolato da personale sanitario che avrà anche il compito di effettuare le operazioni di pre triage.

La stagione influenzale 2020-2021 sarà caratterizzata dalla contemporanea circolazione di virus influenzali e coronavirus. Per questo motivo il Ministero della Salute raccomanda l’importanza della vaccinazione antinfluenzale, in particolare nei soggetti a rischio di tutte le età, per semplificare la diagnosi e la gestione dei casi sospetti, considerata la somiglianza dei sintomi tra Covid-19 e Influenza.

Ambulatori vaccinali del territorio

Ambulatorio di vaccinazione di Arzachena
via Jaseppa di Scano
tel. 0789 552797

Ambulatorio di vaccinazione di Berchidda
via Monte acuto
tel. 079 704113

Ambulatorio di vaccinazione di La Maddalena
Struttura polifunzionale
Località Padule
tel. 0789 791232

Ambulatorio di vaccinazione di Tempio Pausania
via Demartis
tel. 079 678385

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura