A Olbia la manifestazione dei lavoratori di Air Italy: “Serve superare tutte le divisioni”

La manifestazione dei lavoratori di Air Italy a Olbia.

Ad un anno dalla messa in liquidazione di Air Italy questa mattina a Olbia si è svolta la manifestazione degli ex lavoratori dell’azienda, davanti alla sede dell’ex Provincia.

“Occorre superare una volta per tutte le divisioni sindacali e procedere uniti e compatti affinché si possano cogliere tutte le occasioni di rilancio della compagnia che si presenteranno all’orizzonte, sia che si tratti delle opportunità offerte dal Decreto Rilancio sia che riguardino l’eventuale acquisizione da parte di un fondo di investimento straniero. L’attuale situazione governativa ha indubbiamente complicato le cose, ma a maggior ragione possiamo dire che non possiamo permetterci di chiudere le porte a chi dimostri un reale interesse”.

“Un fondo inglese – prosegue Li Gioi – in questo periodo di difficoltà, si è detto interessato alle professionalità di Air Italy, e abbiamo il dovere di valutare attentamente anche questa opportunità, tutti assieme, senza genuflettersi ma anche senza fare gli schizzinosi. In questo momento, però, resta prioritario individuare un nuovo a ammortizzatore sociale che abbia effetto dopo il 30 giugno”.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura