Parcheggi a pagamento, docce e infopoint nelle spiagge più frequentate di Olbia

I servizi docce e infopoint saranno attivi fra qualche settimana.

Oltre alle strisce blu, nelle spiagge olbiesi sbarcano anche i servizi. Ne sono una prova le quattro aree di sosta di alcune delle spiagge più frequentate dagli olbiesi, Rena Bianca, Bados, le Saline e Porto Istana. Le spiagge sono gestite dalla società Rian, azienda che dopo aver vinto la gara d’appalto comunale si occuperà di gestire i lidi per i prossimi tre anni.

Un servizio, da tempo molto richiesto e già presente in molti litorali sardi, è quello delle casettine di legno nelle quali è possibile usufruire di docce e eventualmente cambiarsi. Il servizio, che includerà anche un info point, sarà attivato nelle prossime settimane. L’intento dell’azienda è quello di offrire sempre più servizi. Oltre al ticket sui parcheggi, la società intende valorizzare le aree di sosta, occupandosi della manutenzione e della messa a nuova della struttura.

L’infopoint è già attivo nella spiaggia La Rena Bianca ed offre, non solo informazioni generali sui luoghi da visitare in Gallura ma anche un supporto alle aziende del posto, come alberghi e altre strutture ricettive del territorio, aiutando loro nella promozione. Un lavoro certosino e di cooperazione che garantirà un ottimo servizio per i numerosi turisti che approdano a Olbia e provincia.

I costi per il parcheggio sono di 2 euro l’ora per i non residenti, 1 euro per i residenti. Disponibili anche biglietti della durata di una giornata, 7 euro per i non residenti e 5 euro per i residenti, e  abbonamenti mensili. La mezza giornata avrà il costo di 5 euro per i turisti e 3,50 per i locali. Al momento sono 15 le persone che si occupano di offrire assistenza ma l’organico verrà potenziato con l’arrivo dell’alta stagione.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura