Operazione antidroga della Guardia di finanza, arrestato un 22enne

Segnalato anche un altro giovane.

Prosegue senza sosta l’attività delle Fiamme gialle finalizzata al contrasto dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti nel capoluogo sardo.

La scorsa notte, i Baschi Verdi della compagnia Cagliari, coadiuvati dalle unità cinofile antidroga, hanno tratto in arresto un ventiduenne quartese colto in flagranza nell’attività di spaccio di sostanze stupefacenti.

Le pattuglie dei finanzieri durante le attività di quotidiano presidio e controllo economico del territorio nella città di Quartu Sant’Elena, hanno notato un sospetto continuo via vai di persone sotto il porticato di un complesso abitativo di una via secondaria del centro abitato.

I militari, dopo una breve attività di appostamento, hanno assistito ad una cessione di  sostanze stupefacenti e sono immediatamente intervenuti, riuscendo a fermare sia l’acquirente che lo spacciatore prima che potessero allontanarsi ed intercettando una dose di hashish da un grammo. La successiva perquisizione domiciliare consentiva di rinvenire e sottoporre a sequestro ulteriori 32,9 grammi di hashish, suddivisi in 24 dosi, 8,23 grammi di marijuana, suddivisi in 10 dosi, una forbice intrisa di sostanza stupefacente, un bilancino di precisione e 140 euro in contanti quale provento dell’attività illecita.

Il ventiduenne è stato tratto in arresto per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti e sottoposto a giudizio con rito direttissimo, celebrato nell’odierna mattina, nell’ambito del quale è stato convalidato l’arresto con la fissazione dell’udienza di merito il prossimo 13 marzo.

Nel corso della medesima attività l’acquirente, soggetto maggiorenne e residente a Cagliari, è stato segnalato alla locale Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura