Operatori e Direzione marittima s’incontrano per parlare della sicurezza dei trasporti

L’incontro di venerdì.

Nella mattinata di venerdì 26 ottobre, il direttore marittimo del Nord Sardegna, Capitano di vascello Maurizio Trogu ha ricevuto in visita il presidente Associazione Agenti Raccomandatari, Agenti Aerei e Mediatori marittimi della Sardegna aderenti alla Federagenti Giancarlo Acciaro.

L’incontro ha rappresentato un importante momento di confronto sugli obiettivi e le priorità da attenzionare per un vero salto di qualità dei porti e degli operatori del settore nel Nord Sardegna, soprattutto in tema di sicurezza della navigazione.

Altro argomento trattato durante l’incontro è stata l’importanza della figura dell’agente marittimo, fondamentale raccordo tra l’Autorità marittima e le compagnie di navigazione e punto di riferimento degli Operatori portuali.

In sintesi, è stata, ancora una volta, ribadita la stretta collaborazione tra la “Federagenti” e la Capitaneria di porto – Guardia costiera nell’ambito degli scali del Nord Sardegna, strategici crocevia, che, oltre a rappresentare alcuni dei più importanti porti turistici del Mediterraneo, sono, di fatto, le vere porte d’ingresso per merci e passeggeri dell’intera Isola.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura