Ospitavano degli stranieri irregolari in Costa Smeralda, sanzionati i proprietari

I controlli della polizia del commissariato di Porto Cervo.

Anche durante la stagione invernale continua l’attività della polizia di Stato del Commissariato di Porto Cervo. Personale della polizia amministrativa, nei primi giorni dell’anno, ha proceduto al controllo straordinario di numerosi cittadini stranieri, che ha portato all’individuazione di tre irregolari ed all’attivazione dell’iter finalizzato all’espulsione immediata.

Tra questi, in particolare un cittadino di nazionalità marocchina è risultato clandestino da oltre sette anni.
Nell’ambito degli stessi controlli, secondo quanto previsto dal Testo Unico per l’Immigrazione, si è proceduto a sanzionare, anche i proprietari delle abitazioni ove gli stessi clandestini erano ospitati a vario titolo.

Uno dei suddetti extracomunitari irregolari sul territorio dello Stato, è stato trovato in possesso di sostanza stupefacente e per questo segnalato all’Autorità competente.

Le verifiche sulle pratiche di rilascio del permesso di soggiorno, hanno portato inoltre a far emergere diverse anomalie nella documentazione presentata da alcuni richiedenti, per mancanza dei requisiti previsti dalla normativa, con conseguente rigetto delle istanze.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura