Pioggia e sole nel fine settimana a Olbia e in Gallura

Le previsioni del week-end in Gallura e Olbia.

Sarà un fine settimana all’insegna dell’instabilità in quasi tutta la Sardegna. Non mancheranno i primi episodi di improvviso cambiamento climatico. Incredulità, questa mattina, verso le 9,30, tra i tanti bagnanti che si trovavano nella spiaggia della Cinta di San Teodoro e che hanno potuto osservare uno strano fenomeno meteorologico, una tromba marina.

In giornata sono previsti squilibri meteorologici che determineranno escursioni stravaganti, spingendo i termometri a scendere tra i 16 e i 18 gradi in alcuni centri del Mandrolisai e della Barbagia contro i 39-40 delle zone costiere, soprattutto in Gallura. A Olbia e in Gallura è previsto un aumento dell’instabilità con possibilità di rovesci e temporali anche in tarda serata.

Mentre per domani è previsto un cielo irregolarmente nuvoloso con prevalenza di nubi medio-alte con temporali principalmente sulle zone interne e sui rilievi, anche in Gallura. Le temperature minime saranno in lieve diminuzione, le massime in leggero aumento sul settore nord-orientale. In Gallura oscilleranno tra i 31 gradi e i 34 gradi. I venti a regime di brezza. E i mari saranno poco mossi.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura