Pioggia e vento sulla Gallura: la primavera intanto tarda ad arrivare

Primavera in Gallura con pioggia e vento

“La primavera intanto tarda ad arrivare”, le parole di Battiato sia adattano a questa Gallura di metà aprile con pioggia e vento. Dopo l’inziale innalzamento delle temperature, la stagione fredda sembrava terminata. Ma da fine marzo il fresco è tornato e il mese di aprile prosegue con raffiche di vento e acquazzoni sulla Gallura.

Nei giorni di Pasqua la Gallura è stata presa d’assalto da turisti sardi, italiani e stranieri. Ma ha dovuto puntare su concerti, manifestazioni sportive e intrattenimento: l’appuntamento con le prime spiagge affollate è stato rimandato. Ma anche questo fine settimana costumi e asciugamani potranno restare negli armadi. Sul Nordest dell’Isola continua a battere il maestrale, ma non allontana la pioggia che cadrà nella varie zone tra sabato e domenica.

Nelle zone alte ci sarà da tenere accesi i riscaldamenti e i caminetti, con basse temperature notturne. Questa ondata di maltempo andrà avanti anche nei primi giorni della prossima settimana e si spera che sia l’ultima. A fine mese, con l’apertura di quasi tutti gli alberghi, comincerà la nuova stagione turistica.

Le immagini delle webcam mostrano il tempo a Santa Teresa, Olbia e Costa Paradiso.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura