La lunga stagione di Poltu Quatu, italiani e stranieri fino a metà ottobre

A Poltu Quatu prosegue la stagione fino a metà ottobre

Norvegesi, francesi, inglesi, italiani e non solo hanno scelto Poltu Quatu per i mesi di settembre e ottobre. Il caratteristico borgo sul mare, nascosto tra le rocce nel nord della Sardegna, continua con successo l’attività oltre il periodo di alta stagione.

“Settembre è un mese splendido per la nostra destinazione. E, insieme a chi decide di fare le vacanze in questo periodo, registriamo anche la presenza di aziende che ci scelgono per organizzare riunioni ed eventi, oltre ad ospitare eventi privati come matrimoni e non solo” – dichiara Rafael Torres, ceo di Girama Hospitality. “È così che le previsioni di occupazione superano l’80%, dopo il classico periodo di alta stagione da tutto esaurito.”

“Le bellezze naturali insieme ai servizi offerti con la professionalità del team dedicato e l’impegno profuso in questi anni – prosegue Torres -. Ci hanno permesso di posizionare Poltu Quatu nella mappa del turismo internazionale, quale destinazione d’eccellenza”.

Il borgo è una realtà unica nel suo genere, con una scenografia naturale creata dal fiordo affacciato di fronte L’Arcipelago di La Maddalena e dalla magia della luce che varia nell’arco della giornata, tra il rosa delle rocce di granito, il verde della macchia mediterranea e l’azzurro del cielo e del mare cristallino.

Poltu Quatu, nato negli anni ’70, è il luogo ideale per una vacanza o per un evento speciale ma è anche il punto perfetto per scoprire la Sardegna e le sue caratteristiche: dalle isole dell’arcipelago di La Maddalena, proprio di fronte al fiordo, al territorio della Gallura, che offre esperienze diverse, dall’archeologia all’enogastronomia, dalle tradizioni ai costumi.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura