Al porto di Olbia con 5 chili di marijuana nell’auto: arrestati 2 fidanzati

La scoperta dei carabinieri.

La scorsa notte i carabinieri della sezione Radiomobile di Olbia hanno tratto in arresto una coppia per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nell’ ambito dell’ordinario controllo del territorio, i militari stavano effettuando un posto di controllo nei pressi del porto Isola Bianca, quando hanno proceduto a quello di una macchina a noleggio che stava per imbarcarsi sulla motonave notturna delle ore 22 diretta Livorno.

I due fidanzati, un nuorese di 38 ed una bolognese di 36 anni, con precedenti di polizia specifici, erano alla guida di un veicolo da cui all’interno c’erano diversi bagagli, in particolare due valige di colore scuro da cui proveniva un fortissimo odore. I militari dell’arma, con il supporto di un’unità cinofila della Guardia di finanza di Olbia, hanno proceduto alla perquisizione  dell’autovettura, trovando nascosti ben 5 chili di marijuana, debitamente suddivisi in bustoni di plastica da un chilo ciascuno all’interno dei bagagli scuri.

Per la coppia è stato disposto l’arresto, già convalidato dall’autorità giudiziaria di Tempio Pausania, nonché l’accompagnamento presso la casa circondariale di Sassari Bancali.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura