Le Poste di Monti chiudono per lavori, ecco cosa succede per gli utenti

Interventi alle Poste di Monti

L’ufficio delle Poste di Monti, in via Don Sturzo, da oggi mercoledì 13 dicembre, è interessato dagli interventi previsti da “Polis – Casa dei Servizi Digitali”. In particolare, i lavori presso la sede del paese gallurese comprendono la completa ristrutturazione e riorganizzazione degli spazi. Ci sarà il miglioramento del confort ambientale, l’inserimento di nuovi arredi progettati per facilitare l’accesso ai servizi e le operazioni e altri importanti miglioramenti.

“L’ufficio postale di Monti – spiega Marcello Lepuri, direttore della filiale provinciale di Poste Italiane di Sassari – è la seconda sede in Gallura, la decima in provincia di Sassari, a essere inserita nell’ambito di “Polis”, l’iniziativa aziendale dedicata ai comuni con meno di 15mila abitanti. Un progetto ambizioso che ha l’obiettivo di mettere a disposizione dei cittadini, presso gli sportelli degli uffici postali, molti servizi della PA e soprattutto il mantenimento della presenza capillare di Poste in tutti i comuni al di sotto dei 15mila abitanti, anche nelle più piccole realtà”.

“Nella Sardegna Settentrionale sono già terminati i lavori in sette sedi, sono in corso a Stintino e Trinità d’Agultu e Vignola e, in 84 uffici della provincia – sottolinea Lepuri – è già possibile richiedere i primi tre “certificati” INPS direttamente a sportello: il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “OBIS M”, che riassume i dati informativi relativi all’assegno pensionistico”.

Durante il periodo dei lavori, a partire da sabato 16 dicembre, Poste Italiane garantirà ai cittadini di Monti la continuità di tutti i servizi attraverso uno sportello dedicato presso l’ufficio postale di via Alessandro Manzoni a Telti, secondo i consueti orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.45 e il sabato fino alle 12.45. L’ufficio postale di Monti riaprirà nella rinnovata sede al termine degli interventi.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura