Provincia della Gallura, se ne discuterà a gennaio

La nuova Provincia della Gallura.

La Provincia alla Gallura in discussione a gennaio in Consiglio regionale. È stato inserito, infatti, durante la conferenza dei capigruppo, all’ordine del giorno della seduta dell’8 e del 9 gennaio la discussione del disegno di legge. A parlare, quel giorno, saranno i deputati sardi Giuseppe Meloni del Partito Democratico e Giuseppe Fasolino di Forza Italia.

Una lotta davvero dura, considerando che solamente per inserire la discussione all’ordine del giorno è stato necessario iniziare a combattere subito dopo l’estate. Ovviamente la battaglia non è stata sostenuta solamente dai due consiglieri della Gallura, ma anche da tutti i partiti,  le associazioni, gli imprenditori e i sindaci presenti sul territorio.

Una rete di lavoro che ha portato ad un grande risultato, dapprima, a ottobre, con il primo via libera della Commissione Regionale Autonomia e poi il secondo da parte del Consiglio delle Autonomie Locali. A questo punto, l’ultimo tempo di questa partita si terrà a gennaio, con la discussione in Consiglio regionale.

 

 

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura