Controlli della Guardia costiera in Gallura: sorpresi in quattro su una moto d’acqua

I controlli in mare.

Intensa attività di controllo delle donne e uomini dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Golfo Aranci al fine di assicurare il corretto utilizzo del mare, salvaguardare bagnanti, diportisti e tutelare l’ambiente lungo i circa 90 chilometri di costa di competenza nella Costa Nord-Orientale della Sardegna, da Punta Bados del comune di Golfo Aranci fino a Capo Ferro nel comune di Arzachena.

La Guardia costiera ha operato una capillare attività preventiva e informativa nei confronti di tutta l’utenza marittima, ma sono stati anche stigmatizzati alcuni comportamenti scorretti e sanzionate le attività illecite e pericolose per bagnanti e diportisti.

Diversi i comportamenti scorretti sanzionati. Tra questi, anche una moto d’acqua con 4 persone a bordo, tra cui un minorenne, a fronte del trasporto massimo di due persone. Comportamento incosciente da parte del conduttore che è stato subito sanzionato, mentre i passeggeri in più sono stati trasbordati sul Gommone dell’Ufficio locale marittimo di Porto Cervo e trasportati in banchina presso il porto di Porto Rotondo.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura