In Gallura una raccolta alimentare per le famiglie in difficoltà

La raccolta alimentare in Gallura.

In occasione del tempo di Quaresima, la Caritas diocesana di Tempio-Ampurias organizza una raccolta alimentare il 25 marzo in vari punti vendita che aderiscono all’iniziativa sia a Olbia che a Tempio.

È possibile donare alimenti e prodotti per l’igiene personale e per la casa. La Caritas ricorda inoltre che chiunque volesse può portare i prodotti presso le Cittadelle della Carità di Olbia, Tempio Pausania, La Maddalena e Viddalba.

“Dopo la giornata mondiale dei poveri di novembre – spiega il direttore Caritas il diacono Domenico Ruzittu – a causa dell’aumento esponenziale della povertà ci vediamo costretti nel cuore della Quaresima a organizzare un’altra colletta alimentare nelle città di Olbia e di Tempio per cercare di approvvigionare le due cittadelle. Stiamo vivendo una situazione drammatica ed urge la necessità di creare una rete di collaborazione con le varie Istituzioni e associazioni, nelle quattro Cittadelle della diocesi stiamo ormai accompagnando come chiesa 5mila persone che vivono in povertà assoluta senza contare gli interventi delle Caritas parrocchiali“.

Condividi l'articolo