La Regione ha stanziato i contributi per feste ed eventi: totale 3 milioni e mezzo, alla Gallura restano le briciole

Sono in totale 58 gli eventi finanziati per ora dalla Regione.

Un totale di 3 milioni e mezzo di euro di contributi regionali destinati all’organizzazione di eventi e feste, ma per la Gallura solo pochi spiccioli. E’ quanto emerge dalla pubblicazione dei primi elenchi relativi alle manifestazioni per le quali la Regione ha destinato un contributo.

L’elenco completo di questa prima tranche è consultabile sul sito della Regione Sardegna. Sono stati scelti, come criterio di distribuzione delle risorse, eventi di interesse regionale che abbiano “finalità di valorizzazione turistica”. In totale sono 58 gli eventi scelti, per una cifra complessiva di 3 milioni e mezzo di euro, anche se le risorse totali, che andranno distribuite sotto forma di contributi, sono di 6 milioni e 700mila euro.

Ebbene, per la Gallura sono stati finanziati la Festa di San Simplicio a Olbia, con un contributo di 94.510 euro, il Carnevale Tempiese (20mila euro), La valigia dell’attore, evento dedicato al mestiere dell’attore e a Gian Maria Volontè, di La Maddalena (30mila euro) e il Festival di Tavolara-Una notte in Italia (30mila euro). Totale, conti alla mano, poco più di 170mila euro per le manifestazioni galluresi, a fronte di una cifra complessiva, per questa prima tranche di contributi, di 3 milioni e mezzo.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura