Ricercato da 14 anni viene scoperto: 75enne arrestato dopo l’inseguimento in auto

Alla vista della pattuglia l’auto ha accellerato.

Nella serata di sabato gli agenti della Squadra Volante del commissariato di di Quartu Sant’Elena impegnati nel servizio di controllo del territorio nel comune di Villasimius hanno notato una vettura con due uomini a bordo che alla vista della Volante ha accelerato l’andatura al fine di sottrarsi al controllo. Gli Agenti postisi all’inseguimento sono risusciti nel giro di alcuni chilometri a bloccare in sicurezza il veicolo ed a identificare gli occupanti.

Uno dei due, Angelo Cuccu, 75enne originario di Villasimius dopo un primo controllo al sistema telematico è risultato essere destinatario di un ordine di carcerazione per l’espiazione di anni 6 emesso dalla Procura della Repubblica di Ascoli Piceno nel 2006, per un cumulo di pene a seguito di diversi reati contro il patrimonio per furti commessi nella penisola.

Il Cuccu per 14 anni si era reso irreperibile in quanto emigrato in Francia dove era riuscito a far perdere le sue tracce. Al termine degli accertamenti l’uomo è stato accompagnato presso la Casa Circondariale di Uta.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura