Non riesce a rientrare dall’escursione, soccorsa una 40enne in difficoltà a Santa Teresa Gallura

Soccorsa un’escursionista in difficoltà a Santa Teresa Gallura.

Escursionista in difficoltà nella Valle della Luna a Santa Teresa di Gallura. Ieri notte, intorno alle 23, la centrale operativa del corpo nazionale soccorso alpino e speleologico della Sardegna è stato allertato dalla centrale operativa del 118 per una 40enne, M. A. B., residente nel centro gallurese, che si è trovata in difficoltà e non è riuscita a rientrare alla macchina in autonomia.

L’operatore di centrale Georesq si è messo in contatto con la signora e le ha inviato un sms locator, un messaggio che se aperto da chi lo riceve permette di localizzarne la posizione, ma purtroppo non è andato a buon fine.

Nel frattempo dalla stazione di Sassari si sono mossi immediatamente 6 tecnici che sono riusciti ad individuare la donna e, dopo avere constatato che non era in grado di proseguire in autonomia, la hanno stabilizzata, imbarellata e trasportata con la tecnica della portantina fino al parcheggio. Sul posto anche l’ambulanza della Misericordia di Santa Teresa di Gallura. L’intervento si è concluso alle 2:30 del mattino.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura