Rimprovera i vandali al Fausto Noce, viene aggredito con un pugno al volto

L’intervento di un passante ha fermato l’aggressione.

In occasione delle trascorse manifestazioni carnevalesche, il commissariato di Olbia ha intensificato i servizi di controllo del territorio, in modo da consentire alla popolazione di fruire della festa nel clima più allegro e sereno possibile.

 Nel contesto di tale attività, durante la serata di domenica scorsa, personale della squadra volante è intervenuto nei pressi del parco Fausto Noce, poiché era stata segnalata una lite tra un 64enne e un 23enne, entrambi olbiesi.

Il giovane e alcuni suoi amici erano intenti a togliere le reti a protezione del bordo del vicino canale, senza alcun plausibile motivo. Alle rimostranze dell’adulto, i ragazzi hanno risposto in malo modo e mentre l’uomo ha tentato di documentare l’accaduto col telefonino per poi denunciare i fatti, uno di essi lo ha colpito con un violento pugno al volto. Ne è scaturita una colluttazione, per cui entrambi sono caduti a terra riportando lesioni. A dar man forte all’amico è intervenuto un altro giovane, 20enne olbiese, che ha colpito l’adulto con calci alla schiena e al volto.

Provvidenziale è stato l’intervento di un passante, che si è frapposto ai due litiganti riuscendo a sedare il litigio. Entrambi sono stati trasportati al pronto soccorso dove i sanitari hanno assegnato 20 giorni di cure all’anziano e 7 giorni al giovane, i cui esami del sangue hanno rilevato un tasso alcolico particolarmente elevato.

Gli agenti, a seguito di accertamenti eseguiti nell’immediato sono riusciti ad individuare gli altri giovani coinvolti nel litigio i quali sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Tempio Pausania per lesioni e danneggiamento in concorso.    

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura