Rischia di investire un giovane poi si ferma per picchiarlo: denunciato

Rintracciato e denunciato.

Nel pomeriggio di ieri gli Investigatori della Squadra Mobile hanno denunciato un di 24enne di Cagliari, per aver aggredito un coetaneo la notte del 20 giugno scorso.

Poco dopo la mezzanotte del 20 giugno, dopo aver trascorso una serata nei locali del centro, due giovani stavano per salire a bordo della loro autovettura, parcheggiata vicino al bastione Saint Remy.

Proprio in quel momento una Fiat 500, con a bordo tre ragazzi e una ragazza, è transitata a forte velocità rischiando di investire i due ragazzi. Sentite le lamentele dei due, il conducente ha fatto subito retromarcia, scendeva dal mezzo e, aiutato da uno dei suoi amici, ha colpito più volte con calci e pugni uno dei due ragazzi, che rimaneva a terra in stato di shock. Anche l’amico, nel tentativo di difendere il coetaneo, è stato colpito da un pugno. Gli aggressori poi sono risaliti sull’auto e si sono allontanati a forte velocità.

I due nonostante le ferite riportate sono riusciti a contattare il 113. L’intervento degli agenti della Squadra Volante e dei paramedici del 118 ha consentito di prestare le prime cure ai due giovani. Uno di questi è stato trasportato all’Ospedale “Brotzu”, dove i medici gli diagnosticavano un trauma facciale e una contusione dell’anca destra, con una prognosi di sette giorni.

Dalle prime testimonianze è iniziata la attività di indagine che è stata poi conclusa dagli investigatori della Squadra Mobile, che hanno individuato la Fiat 500, partendo solo da alcuni numeri e lettere della targa per poi giungere all’identità dell’aggressore.

L’uomo 24anni cagliaritano è stato denunciato per lesioni personali aggravate in concorso.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura