Rubano 2 bici da 8mila euro da un camper in sosta a Olbia: nei guai due persone

Il furto nella zona di via Escrivà a Olbia.

La Polizia di Stato non allenta le attività di prevenzione e repressione finalizzate al contrasto dei furti predatori perpetrati ai danni dei turisti a Olbia.

Durante un servizio di appostamento effettuato a Olbia, nella zona di via Escrivà, i poliziotti hanno notato due persone a bordo di un furgone, che, dopo aver rimosso i blocchi di sicurezza, hanno rubato due biciclette del valore complessivo di 8.000 euro da un camper in sosta. Gli agenti della Volante sono prontamente intervenuti per interrompere l’azione criminale.

Uno dei due soggetti è stato arrestato in flagranza di reato per furto aggravato in concorso mentre l’altro, risultato essere minorenne, è stato deferito in libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Sassari per lo stesso reato. Nella giornata successiva, il giudice del Tribunale di Tempio Pausania ha convalidato l’arresto ed applicato la misura cautelare del divieto di dimora ad Olbia, nonostante lo stesso sia residente nella cittadina.

Il furgone è stato posto sotto sequestro, al fine di impedire il compimento di altri reati da parte dei due soggetti. Infatti, il mezzo, oltre ad essere dotato di vetri oscurati, è risultato privo di sedili, verosimilmente rimossi per alloggiare comodamente la merce rubata di grandi dimensioni. Le due bici sono state immediatamente restituite ai proprietari, due ignari turisti di nazionalità tedesca.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura