Ryanair, ecco cosa cambia con le nuove regole sui bagagli a mano

Non si possono più portare due bagagli a mano in cabina.

Sono scattate ieri le nuove regole sui bagagli per i voli Ryanair. La novità principale è che non si possono più portare gratis due bagagli a mano in cabina: chi arriverà al gate di imbarco con due bagagli dovrà lasciare il più grande, che verrà registrato e trasportato in stiva senza costi aggiuntivi. Il bagaglio più piccolo, invece, dovrà essere sistemato sotto il sedile davanti al proprio posto sull’aereo.

Rimangono invece uguali le dimensioni di riferimento per i bagagli a mano. La mancata osservanza delle dimensioni massime consentite comporta il pagamento di una penale di 50 euro per bagaglio al gate di partenza, oltre un probabile un ritardo nell’imbarco.

Ma ci sono delle eccezioni. La regola sui bagagli a mano non si applicherà a chi avrà acquistato i biglietti con le tariffe Flexi Plus, Plus o Family Plus e a chi aggiungerà al proprio viaggio un’offerta chiamata “Priorità e 2 bagagli a mano”. Tra le novità sui bagagli c’è anche una riduzione del costo per il trasporto dei bagagli in stiva, che passerà da 35 euro a 25 euro per le valigie che pesano fino a 20 chili.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura