Saccheggiati i carri allegorici di Arzachena, la rabbia del comitato

Il raid vandalico ad Arzachena.

C’è grande rabbia ad Arzachena in seguito al raid vandalico e furto ai danni di alcuni carri allegorici. Ieri, in seguito ad un controllo da parte degli organizzatori, i pianali sono stati ritrovati completamente vuoti e spogliati fino all’ultima tavola. I balordi hanno smontato tutte le strutture presenti e si sono portati via il materiale, buttando a terra quello che non gli occorreva creando immondizia e rendendo il materiale irrecuperabile per le manifestazioni future.

La rabbia.

“Siamo amareggiati perché una cosa del genere non è mai successa. Ci hanno derubato anche di quella piccola speranza che rimaneva per organizzare questo carnevale dopo un lungo periodo di pandemia e finalmente riportare un po’ di allegria per le strade del paese rispettando le dovute norme – fanno sapere dal comitato Chissi di lu Carrasciali Alzachinesu -. Ora, invece, ci ritroviamo con l’umore sotto terra e con tanta rabbia pensando a coloro che in questi anni hanno lavorato a tutto questo. Non sono stati rubati solo i materiali comprati con i soldi che il Comune da per organizzare il tutto, ma anche materiale che noi ragazzi acquistiamo con i nostri soldi. Ci hanno derubato del lavoro svolto in tutti questi anni da parte di chi ama questa manifestazione, di ogni singolo gruppo, del comitato e anche dell’amministrazione comunale”.

Le indagini.

Le immagini dell’accaduto, postate in rete, sono diventate virali e gli organizzatori sperano di poter arrivare agli autori della vigliaccata. Sulla vicenda indagano le forze dell’ordine, che stanno indagando per poter risalire ai responsabili.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura