Arriva San Valentino, ma a viaggiare saranno soprattutto i single

L’analisi.

Le coppie opteranno soprattutto per cene a lume di candela, mentre a partire quest’anno saranno soprattutto i single (67%). A metterlo in evidenza è SpeedVacanze.it, il tour operator che ha inventato la formula dei viaggi di gruppo.

L’ultima analisi degli esperti di SpeedVacanze.it, il tour operator che ha inventato la formula dei viaggi di gruppo e per single, mette in evidenza le destinazioni di maggior tendenza per San Valentino 2019.

Le coppie piuttosto che viaggiare opteranno soprattutto per una cena a lume di candela, mentre a partire quest’anno saranno soprattutto i single (67%).

Per le coppie che si concederanno anche un viaggio, le destinazioni preferite sono Roma, Venezia, Napoli, Verona e Milano. Secondo gli analisti di SpeedVacanze.it, il successo di queste 5 città italiane è da imputare a diversi fattori tra cui il basso costo per raggiungerle e la valenza simbolica che queste città hanno per gli innamorati, pensando non solo alla Città di Romeo e Giulietta, ma anche a mete così romantiche e suggestive come possono essere Roma o Venezia o anche il capoluogo partenopeo o quello lombardo.

Alcune coppie -secondo quanto rileva SpeedVacanze.it- si spingeranno anche verso destinazioni europee, preferendo trascorrere San Valentino in città come Amsterdam, Parigi, Londra e Barcellona o nelle grandi capitali mittleuropee quali Vienna, Praga e Budapest, considerate come le “sorelle” più economiche della capitale francese.

A San Valentino, però, i veri protagonisti nell’ambito dei viaggi saranno i single: coppie scoppiate, persone che non hanno ancora trovato l’anima gemella, giovani e meno giovani alla ricerca di un partner con cui trascorrere il resto della vita o anche solo qualche giorno in allegria.

“Il Giorno degli Innamorati è sempre più amato dai single” spiega Giuseppe Gambardella, ideatore di SpeedVacanze.it e di SpeedDate.it, portale quest’ultimo che offre ai single il modo più veloce e divertente per incontrare gente nuova e nuovi potenziali partner.

San Valentino, infatti, non è più una festa celebrata solo dalle coppie. “Questa ricorrenza non è più percepita come una giornata che il destino ha creato appositamente per tormentare chi è single, ma -al contrario- come occasione per scatenarsi alla ricerca di qualcuno con cui condividere un momento speciale, meglio se durante una vacanza” aggiunge Roberto Sberna, direttore generale di SpeedVacanze.it.

E quali sono le mete preferite dai single? Ad andare per la maggiore è ancora la crociera, come quella con rotta verso Barcellona, Costa Azzurra e Maiorca che SpeedVacanze.it organizza con partenza l’8 febbraio e ritorno il 15 febbraio, per 8 giorni e 7 notti di vacanza all’incredibile prezzo di euro 344.

Poi ancora molti single optano per rimanere in Italia, ma preferiscono la Toscana. Qui, in una location da sogno immersa in campagna, SpeedVacanze.it ha organizzato una grande festa di “anti San Valentino” con partenza il 15 febbraio e ritorno 17 febbraio, per 3 giorni e 2 notti ad un costo di euro 295.

Tra le mete esperienziali, basate su coinvolgimento, avventura ed autenticità dell’esperienza, le più richieste sono invece l’Aurora Boreale in Islanda, con le sue strade inondate di luce 22 ore al giorno d’estate e ricoperte di neve e immerse nella notte d’inverno; e l’Holi Festival in Rajasthan, il Festival dei Colori che in India rappresenta una delle manifestazioni più attese di tutto l’anno, passando sulla rotta di Agra con lo splendido Taj Mahal e per la città di Jaipur.

(Visited 57 times, 1 visits today)

Note sull'Autore

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!