Sbarcano a Olbia con la cocaina in auto, arrestate madre e figlia

Arrestate madre e figlia a Olbia.

Venerdì scorso, al porto Isola Bianca di Olbia, le unità cinofile della Guardia di Finanza, hanno arrestato due donne, madre e figlia, rispettivamente di 43 e 23 anni, residenti in Umbria.

Nel corso dei controlli allo sbarco della Tirrenia, l’attenzione dei militari si è concentrata sullo stato di agitazione delle passeggere all’approssimarsi del dispositivo di controllo. Durante l’approfondimento dei documenti i cani antidroga Betty e Daff hanno segnalato una borsa posta ai piedi del sedile anteriore del passeggero.

Vista l’inequivocabile segnalazione dei cani e lo stato di nervosismo delle signore si è proceduto al controllo dell’auto e dei bagagli, così, all’interno di una busta in carta nascosta nella borsa segnalata, vi erano 3 panetti confezionati che sono risultati contenere complessivamente 3 chili di cocaina. La sostanza sequestrata una volta tagliata ed immessa sul mercato, avrebbe fruttato oltre mezzo milione di euro.

Al termine delle operazioni, le due donne sono state arrestate con l’accusa di traffico di sostanze stupefacenti e poste a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Tempio Pausania che ne ha disposto l’immediato accompagnamento presso il carcere di Bancali a Sassari.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura