Lo scheletro di una donna trovato sul Montalbo di Lula: era scomparsa dal 2017

Il ritrovamento.

Ieri, intorno alle ore 8, un’assistente capo del Corpo forestale e di vigilanza ambientale ha rinvenuto sul Montalbo di Lula resti di uno scheletro umano.

Del fatto ha dato comunicazione immediata alla sala operativa del corpo forestale e di vigilanza ambientale di Nuoro che ha disposto l’invio della pattuglia della stazione forestale di Lula avvisando anche i carabinieri della stazione di Lula, che si sono recati nella zona del rinvenimento.

Una volta giunti sul posto, coadiuvati anche dal personale dell’aliquota operativa della compagnia dei carabinieridi Bitti e dopo gli accertamenti del caso, si riusciva a stabilire che i resti umani appartenevano in vita alla signora Zellinger Renate Erna, cittadina tedesca, scomparsa il 16 ottobre del 2017 e presumibilmente deceduta a seguito di una caduta accidentale durante un’escursione.

L’identificazione è stata facilitata in quanto poco lontano, è stato ritrovato lo zaino della malcapitata contenente oggetti personali. L’Autorità competente autorizzava il recupero dei resti, per restituzione dei medesimi ai familiari..

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura