Fuga dopo tentata rapina a Olbia, i ragazzi potrebbero avere complici

scomparsi OlbiaUno dei nascondigli dei ragazzi scomparsi, Santa Lucia (Olbia)

Le indagini sui ragazzi scomparsi a Olbia proseguono.

I due minorenni di 15 e 17 anni, scomparsi per nove giorni a Olbia, sono stati rintracciati e fermati dalle autorità nella zona della chiesa campestre di Santa Lucia. A seguito della loro fuga, sono stati accusati di tentata rapina a un negozio nel centro gallurese.

La Procura dei minorenni di Sassari ha confermato la misura cautelare per i due giovani scomparsi e sta continuando le indagini per determinare se qualcuno li abbia aiutati a nascondersi nelle varie zone di Olbia dove i due si sarebbero spostati.

Durante una conferenza stampa, le autorità hanno sottolineato che la loro priorità era il ritrovamento sano e salvo dei ragazzi e che il reato di cui sono accusati era un aspetto marginale nella fase delle ricerche. Hanno inoltre sottolineato l’importanza di fornire supporto educativo, familiare e scolastico ai giovani attraverso un percorso adeguato. Dopo essere stati portati in commissariato, i ragazzi sono stati rifocillati e forniti di abiti puliti. Successivamente, hanno incontrato i genitori e sono stati sottoposti ai provvedimenti della Procura.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura