Scoperta una nuova piantagione di cannabis: un arresto

Colti sul fatto i responsabili.

Nel pomeriggio di ieri in Orgosolo, località Lottalo, i poliziotti del Commissariato di polizia di Orgosolo e della squadra mobile della questura di Nuoro hanno proceduto all’arresto in flagranza dell’orgolese P.G. per coltivazione di sostanze stupefacenti finalizzata allo spaccio.

Il 29enne, a seguito di reiterate attività di osservazione condotte con l’ausilio di personale del gabinetto provinciale di polizia scientifica di Nuoro, è stato sorpreso, unitamente ad altri due individui, nell’atto di estirpare alcune piante di sostanze stupefacenti del tipo cannabis indica, per un ammontare di 162 rami ricchi d’infiorescenze della citata sostanza, raccolte in 5 sacchi.

L’uomo è stato prontamente bloccato dagli operanti, gli altri due sono prossimi alla cattura essendo stati identificati.

Le successive attività di ricerca hanno consentito di rinvenire anche una piantagione di cannabis indica costituita da n. 9 piante (di cui 8 messe a dimora nel terreno ed una all’interno di un vaso) dell’altezza variabile da mt.2 a mt.2,50 e da un sistema di irrigazione a caduta con due cisterne sovrastanti ed un tubo di gomma ad esse collegato.

L’arrestato, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato temporaneamente tradotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari in attesa di successive determinazioni giudiziali.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura