Scoperto un evasore totale: quasi 330mila euro sottratti al fisco

Il controllo della Guardia di finanza.

Nell’ambito delle attività di contrasto all’evasione fiscale, le Fiamme gialle della tenenza di Iglesias hanno concluso una verifica fiscale nei confronti di una società di Carbonia operante nel settore alimentare.

L’azione dei finanzieri è stata orientata alla verifica del corretto assolvimento degli obblighi delle disposizioni tributarie vigenti ai fini delle imposte dirette, dell’iva e dell’irap. L’esito dell’attività ispettiva, che ha interessato le annualità dal 2015 al 2017, ha consentito di constatare che la società verificata aveva da un lato, omesso di registrare operazioni imponibili, e dall’altro non aveva presentato le dovute dichiarazioni dei redditi, qualificandosi come evasore totale.

La verifica ha evidenziato, quindi, una sottrazione al fisco di quasi 241mila euro ed un’evasione di iva per di oltre 14.700 euro. Le Fiamme gialle hanno altresì evidenziato irregolarità circa gli obblighi contributivi ed assistenziali nei confronti dei dipendenti della società’ verificata, accertando ritenute previdenziali non dichiarate e non versate per complessivi 1.851 euro. i controlli delle fiamme gialle si sono inoltre estesi all’amministratore della società’ verificata, evidenziando una mancata dichiarazione di ricavi per 89.133 euro.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura