Merce tarocca in vendita sul litorale, la Guardia di finanza sequestra tutto

Venditori abusivi vicino allo stabilimento balneare.

Nel corso delle quotidiane attività di controllo del territorio, le Fiamme gialle di Cagliari hanno sequestrato, lungo il litorale del comune di Domus de Maria, nel cagliaritano, in località Campana 113 accessori e capi di abbigliamento recanti vari marchi di note griffe.

Durante una ricognizione del tratto costiero, venivano notati, di fronte ad uno stabilimento balneare 2 cittadini extracomunitari intenti ad esporre ai bagnanti, su bancarelle improvvisate con teli di stoffa, diverse borse ed accessori moda. Alla vista dei finanzieri, i due soggetti abbandonavano la merce sull’arenile, dandosi alla fuga e rendendo vane e pericolose per l’incolumità delle altre persone presenti in spiaggia, le possibilità di raggiungerli.

Un’ulteriore perlustrazione della zona consentiva il ritrovamento di due grossi sacchi di plastica contenenti altri prodotti riportanti marchi contraffatti. I capi di abbigliamento e gli accessori, riconducibili alle più note marche del settore, sono apparsi abilmente contraffatti e, seppur di buona fattura, manchevoli di alcune rifiniture e sistemi di anticontraffazione adattati dalle case di produzione ufficiali. La merce è stata sottoposta a sequestro.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura