Elezioni regionali, il sondaggio: i 5 Stelle primo partito, ma a vincere è il candidato del centrodestra Solinas

Il sondaggio sulle intenzioni di voto per le elezioni regionali.

Movimento5Stelle e Lega fanno il pieno di voti. Mentre Forza Italia e Pd continuano a perdere consensi. È il risultato del sondaggio sulle intenzioni di voto per le elezioni regionali pubblicato oggi dal quotidiano La Nuova Sardegna e ripreso da diversi mezzi d’informazione. Il quotidiano sardo ha chiesto alla società Swg di verificare l’andamento del consenso dei partiti e dei candidati per la Regione all’appuntamento del prossimo 24 febbraio.

In base al campione intervistato, il candidato del centrodestra Christian Solinas risulta vincitore con una percentuale tra il 33 e il 37%, seguito dal candidato del centrosinistra Massimo Zedda, che prenderebbe tra il 29 e il 33% delle preferenze. In rimonta, però, rispetto al sondaggio dei mesi scorsi. In terza posizione arriverebbe l’aspirante governatore dei 5 Stelle Francesco Desogus, che ha tra il 22 e il 26%.

Da notare anche il dato dei partiti. Il Movimento fondato da Beppe Grillo otterrebbe il 23% dei suffragi, seguito dalla Lega con il 14,6%. Ed è proprio sui dati dei due partiti al governo nazionale, che è bene soffermarsi. Perchè i 5 Stelle arretrano rispetto al 42,5% delle politiche, mentre i verdi continuano a crescere dal 10,8% del risultato nazionale.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura