Spaccia hashish alla fermata dell’autobus: arrestato un 27enne

L’operazione della Guardia di finanza.

Continua senza sosta l’attività del comando provinciale di Cagliari finalizzata al contrasto dello spaccio e della diffusione di sostanze stupefacenti nel capoluogo sardo.

Nella mattinata di oggi i Baschi verdi della seconda compagnia Cagliari hanno tratto in arresto un ventisettenne originario del Gambia e domiciliato nel Capoluogo, in possesso di regolare permesso di soggiorno e con precedenti di polizia specifici, in quanto colto in flagranza nell’attività di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nell’ambito dell’intensificazione delle attività di controllo del territorio in occasione nelle festività Natalizie e di fine anno, mentre transitavano in via Roma i militari delle Fiamme gialle notavano uno strano andirivieni di persone in prossimità della fermata dell’autobus ubicata nelle vicinanze della Rinascente. Dopo un breve e discreto appostamento nelle vicinanze del luogo, veniva visto un cittadino di origine presumibilmente africana intento nell’attività di spaccio di sostanze stupefacenti.

Tenuto conto delle circostanze di tempo e di luogo, i finanzieri decidevano di intervenire sorprendendo il citato soggetto in possesso di 18 dosi di hashish per un totale di 10,3 grammi, il quale opponeva resistenza all’arresto.

Il responsabile è stato così tratto in arresto per i reati di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale, poi trattenuto in cella di sicurezza in attesa del giudizio con rito direttissimo che sarà celebrato domani mattina.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura