Spaccio di eroina, hashish e marijuana: 8 persone segnalate alla prefettura

I controlli dei finanzieri.

Durante le attività di controllo del territorio, con particolare indirizzo al contrasto allo spaccio e alla diffusione delle sostanze stupefacenti, le Fiamme gialle del gruppo di Cagliari, della tenenza di Sarroch e di quella di Sanluri, con lo specifico impiego delle unita’ cinofile, hanno effettuato, negli ultimi giorni, diversi interventi. a Capoterra, nel corso di un controllo effettuato nel centro cittadino, i finanzieri hanno rinvenuto un involucro abbandonato da ignoti contenente 0,25 grammi di hashish.

A Cagliari, nei pressi della stazione degli autobus, i militari hanno individuato un soggetto extracomunitario, 23enne, trovato in possesso di 0,2 grammi di eroina e di uno spinello di hashish. In via Guttuso, le Fiamme gialle hanno scoperto un soggetto cagliaritano, 30enne, che deteneva grammi 3,3 di hashish. In viale Europa, nel corso di due distinti interventi, due ragazzi, rispettivamente di 19 e 21 anni, sono stati trovati in possesso, il primo, di 1,4 grammi di marijuana e di uno spinello, il secondo di 1,4 grammi di marijuana.

In piazzale del Lazzaretto, viale Colombo e viale Bonaria, tre soggetti sono stati sorpresi con 1,5 grammi di hashish, 0,7 grammi di marijuana e 1 grammo di marijuana. a Quartu Sant’Elena, nei pressi di via Sant’Antonio, un cittadino cagliaritano, classe 1984, segnalato dall’unità cinofila, e’ stato trovato con addosso 2 grammi di hashish.

Le sostanze stupefacenti sono state sottoposte a sequestro e gli assuntori sono stati segnalati alla locale prefettura. Dall’inizio dell’anno sono 149 le persone segnalate alla locale autorità prefettizia a seguito dei controlli operati a contrasto della diffusione di sostanze stupefacenti, mentre 10 sono state quelle denunciate all’autorità giudiziaria e 3 quelle arrestate

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura