Spaccio di hashish, marijuana e cocaina: segnalate 11 persone durante i controlli

Serie di controlli da parte dei finanzieri con l’aiuto dei cani.

Durante le attività di controllo del territorio, con particolare indirizzo al contrasto allo spaccio e alla diffusione delle sostanze stupefacenti, le Fiamme gialle cagliaritane, con lo specifico impiego delle unita’ cinofile, hanno effettuato, negli ultimi giorni, diversi interventi.

Presso lo scalo aeroportuale di Cagliari/Elmas, durante i controlli effettuati nei confronti dei passeggeri in arrivo, i finanzieri hanno scoperto due soggetti, un 24enne e un 50enne, in possesso, rispettivamente, di 2,2 grammi e 1,4 grammi di hashish. a cagliari, in viale Buoncammino, un ragazzo di 24 anni, e’ stato trovato in possesso di 2 grammi di marijuana a Calamosca, un ragazzo di 23 anni, aveva con se’ 3,1 grammi di marijuana e di 1,8 grammi di hashish.

In via raspi, un altro ragazzo, classe 19enne, e’ stato trovato in possesso di 0,8 grammi di hashish. in via Cairoli, i Baschi verdi hanno rinvenuto 0,2 grammi di cocaina detenuti da una ragazza classe 32enne e 0,5 grammi della stessa sostanza, abbandonata per terra da ignoti. In via Grosseto un soggetto, 47enne, durante un controllo veniva trovato in possesso di 2,6 grammi di hashish.

In viale Diaz i finanzieri hanno rinvenuto 0,2 grammi di hashish e di 0,5 grammi di marijuana nella disponibilita’ di un ragazzo di 33anni. A Quartu Sant’Elena, in via Budapest, le fiamme gialle hanno denunciato all’autorità giudiziaria un ragazzo di 28anni, intento a vendere 1 grammo di hashish ad un acquirente. Nel corso dell’intervento sono stati sequestrati un coltello utilizzato per il “taglio” e 10 euro quale provento dell’attività di spaccio.

Sempre in quest’ultima località, in via cipro, un soggetto, , e’ stato sorpreso in possesso di 1,65 grammi di cocaina e, in via Leonardo da vinci, una ragazza con 1,1 grammi di hashish. le sostanze stupefacenti sono state sottoposte a sequestro e gli assuntori sono stati segnalati alla locale prefettura. Dall’inizio dell’anno sono 141 le persone segnalate alla locale autorità prefettizia a seguito dei controlli operati a contrasto della diffusione di sostanze stupefacenti, mentre 9 sono state quelle denunciate all’autorità giudiziaria e 3 quelle arrestate.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura