Tajani fa tappa nel feudo azzurro, visita a Olbia con Nizzi

La visita di Antonio Tajani a Olbia.

Il vice presidente del Consiglio e ministro degli Affari esteri e della cooperazione internazionale, Antonio Tajani, è intervenuto durante la campagna elettorale a Olbia, affermando che per i sardi la priorità è il buon governo. Accolto dal sindaco di Olbia, Settimo Nizzi, dall’ex governatore Ugo Cappellacci e dal deputato Pietro Pittalis, Tajani ha elogiato la tenacia dei sardi e ha ricordato il fondatore del partito, Silvio Berlusconi, esprimendo impegno per la Sardegna.

Durante l’incontro con agricoltori e allevatori, Tajani ha promesso risposte alle loro preoccupazioni, criticando la politica ambientale europea e sottolineando la necessità di un approccio non ideologico. Altresì, ha evidenziato l’importanza della tutela ambientale e dell’agricoltura per lo sviluppo dell’Isola.

Tajani ha posto l’acqua come tema centrale, proponendo la creazione di invasi per affrontare la siccità e sostenere l’agricoltura. Ha espresso pieno supporto al candidato Truzzu e ha evidenziato la lotta per la continuità territoriale, lodando l’impegno del deputato europeo sardo Salvatore Cicu nella tutela degli interessi isolani a livello europeo. Tajani ha sottolineato la necessità che l’Europa presti maggiore attenzione alle isole, una battaglia che ha portato avanti anche da presidente del Parlamento europeo.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura