Scontro frontale all’ingresso di Tempio, in quattro restano feriti

L’incidente tra i due mezzi a Tempio.

Un pericoloso scontro frontale si è verificato nel primo pomeriggio di oggi all’entrata di Tempio, poco dopo località Rinagghjeddu. Sono quattro le persone ferite nello scontro frontale tra un furgone che, procedendo in entrata su Tempio, pare aver invaso la corsia opposta scontrandosi con un’utilitaria in direzione Sassari.

Nel primo mezzo viaggiava un agricoltore 48 enne di Tempio in compagnia della moglie 42 enne, mentre nell’altra vettura una donna con la figlia di Aggius. Nonostante le forti contusioni, fortunatamente le condizioni dei quattro feriti non destano preoccupazione.

All’origine dell’invasione di corsia, con tutta probabilità, l’asfalto reso viscido dalla perdita di carburante da un mezzo pesante al momento non identificato. Le condizioni della strada erano tali che anche un mezzo dei vigili del fuoco ha rischiato di andare fuori strada.

Oltre i vigili del fuoco e la polizia locale, sono intervenuti sul posto tre ambulanze del 118 e della Protezione civile Alta Gallura, alle quali ha dato manforte un’altra proveniente da Perfugas. Il traffico in entrata e uscita per Tempio ha subito forti rallentamenti per circa due ore. Immediatamente è stata allertata la società Ambiente Italia per procedere alla pulizia del manto stradale e scongiurare così altri incidenti.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura