Tempio Pausania, fermati e arrestati a Priatu con due kg di droga

Tempio Pausania, fermati e arrestati a Priatu con due kg di droga

Andrea Ruzzittu, 29enne di Sant’Antonio di Gallura, e Michele Moretto, 20 enne di Arzachena, sono stati arrestati dai Carabinieri del Nucleo Radio Mobile della Compagnia di Tempio Pausania. I due giovani sono stati trovati in possesso di un ingente quantitativo di sostanza stupefante tipo “marijuana”.

Da quanto si legge nel comunicato stampa l’arresto è avvenuto ieri subito dopo l’una e trenta durante un servizio di controllo del territorio. I militari hanno individuato  e fermato un’auto che procedeva a velocità elevata. I due giovani avrebbero, inoltre commesso delle infrazioni alle norme del codice della strada. I militari, insospettiti dall’atteggiamento agitato dei due a bordo dell’auto,  durante l’ordinario controllo dei documenti di circolazione,  effettuato una perquisizione veicolare. A seguito del controllo, i Carabinieri hanno rinvenuto 10 buste in cellophane sottovuoto, ciascuna contenente gr. 200 di marijuana. Per un totale di 2 chilogrammi di sostanza stupefacente, nascoste in un sacco di propilene.

Ruzzittu e Moretto sono stati immediatamente condotti presso la caserma di Tempio e, dopo essere stati identificati, sono stati arrestati per detenzione di sostanza stupefacente al fine di spaccio. I due giovani sono stati condotti presso la Casa di Reclusione di Nuchis, dove attualmente si trovano in stato di fermo.
La sostanza stupefacente era destinata al mercato locale fruttando circa 10.000 euro. La droga è stata sequestrata per essere sottoposta alle analisi di rito.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura